mercoledì 6 aprile 2011

Pasqua Day contro il nucleare, per l’acqua pubblica, la pace e la difesa dell’ambiente


Come Vitamine mettiamo in rete e moltiplichiamo le buone proposte...anche a Paterno. Facciamo circolare
Pisticci è stata scelta come sede del Pasqua Day dalle numerose associazioni che hanno già deciso di far parte del progetto. Restano pochi giorni per aderire all’iniziativa ed allargare le fila della partecipazione a questo evento, in programma in Piazza Lombardi (o se volete La Salsa) il 24 aprile 2011, il giorno di Pasqua appunto, con alcuni precisi obiettivi: il ripudio della guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; il no al nucleare ed ai progetti di riproporlo in Italia, il sì all’acqua pubblica, perché è un bene comune; l’esigenza di salvare il nostro territorio da vecchi e nuovi pericoli.
Inoltre, l’organizzazione di un convegno darà la possibilità di comunicare ed informare i cittadini su argomenti che non trovano adeguato spazio nella consueta vetrina mediatica. La serata, invece, sarà allietata da Band Metapontine che esprimeranno, con il proprio carattere, le sensazioni e le ragioni del Pasqua Day. Sand art, videoclip ed altre installazioni faranno da cornice, nello scenario del rione Dirupo, a tutto l’evento.
Finora, fra le altre, hanno già aderito all’iniziativa i soggetti associativi Etnie, La Spiga, Comitato per la difesa delle Terre Joniche, Emanuele 11-72, Act Circus, NoScorie Trisaia, Movimento Azzurro, Centro Studi Gymnasium, Likeios. Il comitato organizzatore invita tutte le Associazioni ad aderire all’iniziativa confermando la loro partecipazione ed il loro contributo (anche la sola presenza con un fiore in mano) entro le ore 12.00 di giovedì 7 aprile ai seguenti numeri 339/4139569 e 320/8266115.
“La primavera – è il messaggio d’invito dell’organizzazione – porta con se nuovi fiori e nuove speranze che se ben coltivate matureranno i loro frutti. Buon Pasqua Day”.

Info dalla pagina facebook di Ulderico Pesce

Nessun commento:

Posta un commento