domenica 8 novembre 2009

Paterno, Sabato 14 Novembre: "Basilicata, l'isola (felice) che non c'è". Dibattito Pubblico. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare



Sabato 14 Novembre, a Paterno, presso la Sala Consiliare del Comune, il gruppo “Vitamine per Paterno” presenterà il Dibattito Pubblico “Basilicata: l'isola (felice) che non c'è. Percorsi da sviluppare e storie da raccontare a difesa della legalità nella nostra terra”. Ospiti d'eccezione: Don Marcello Cozzi, Responsabile di Libera (Associazione in prima linea nella lotta contro le Mafie) e di Ce.St.ri.m (Centro Studi e Ricerche sulle Realtà Meridionali), Paride Leporace (Direttore de “Il Quotidiano della Basilicata”) e Fabio Amendolara (giornalista de “Il Quotidiano della Basilicata”).
Attraverso lo studio, la ricerca e l'approfondimento di chi svolge quotidianamente la missione di sentinella dell'informazione, si squarcia finalmente il velo dietro il quale sta il mito della “Basilicata, isola felice” che ancora in tanti, alle soglie del 2010 e dopo decenni di “affari e malaffare”, insistono nel considerare come unica cartina di tornasole con la quale interpretare e - se possibile - minimizzare, i fatti storici, in verità spesso drammatici, che hanno coinvolto la nostra Regione.

Nessun commento:

Posta un commento