Carissimi Concittadini di Paterno,
con estremo rammarico, devo comunicarVi l’ennesima nefandezza compiuta da una maggioranza sempre più interessata alla “vendita” e alla propaganda e sempre meno interessata al bene comune.
E’ ufficialmente partita una raccolta differenziata dei rifiuti da definire “anomala” (se non proprio “animale”…) per molteplici fattori:
1. In mancanza di un Regolamento che disciplini le modalità di erogazione del servizio, la successiva gara d’appalto per l’assegnazione del medesimo servizio è da considerarsi illegittima;
2. La campagna di sensibilizzazione e d’informazione dei cittadini, circa le modalità di erogazione del servizio, la disciplina dello stesso, il comportamento da assumere da parte degli utenti, avrebbe dovuto estrinsecarsi in una comunicazione diretta, chiara, documentata e motivata e non in maratone rionali o sulla pratica “preistorica” del passaparola;
3. L’assoluta mancanza di un’ordinanza che disciplini le modalità di comportamento dei cittadini;
4. La mancanza della comunicazione di quanto il Comune ritiene di incamerare con la vendita del materiale da riciclo e di quanto i proventi, così incamerati, possano alleggerire l’imposta che singolarmente ogni cittadino andrà a pagare (da prevedere, peraltro, già nel bilancio aziendale).
Dinanzi a cotanta negligenza e spocchioso propagandiamo, la disubbidienza sarebbe un diritto/dovere.
Ad ogni cittadino, poi, verrà spontaneo chiedersi: “A fronte dei già esorbitanti costi della Tassa sui rifiuti solidi urbani (che questa maggioranza ha aumentato di circa il 300%...), dobbiamo anche subire (unico Comune in Italia a farlo…) la ridicola e mortificante vessazione di ritirare personalmente i cassonetti?”…
E CHE MONNEZZA DI VITA CI FATE FARE IN QUESTO PAESE?...
Il Consigliere di Minoranza
Maico Fortunato
Nessun commento:
Posta un commento